14 November 2016

Difarco illumina Arzago con la tecnologia led

Difarco illumina Arzago con la tecnologia led

Duecento nuove luci a led a basso consumo energetico sostituiranno i vecchi e dispendiosi lampioni di Arzago, grazie a una convenzione raggiunta tra il Comune e Difarco. Quest’ultima contribuirà alla fornitura dell’innovativo sistema di illuminazione per la cittadina della pianura bergamasca, nell’ambito di un accordo che prevede la costruzione - in deroga allo strumento urbanistico - del nuovo magazzino Difarco, che allargherà così il polo di Arzago.

“Da un lato abbiamo dato a un’azienda presente sul territorio da tanti anni la possibilità di cresce e lavorare - ha detto il sindaco Gabriele Riva -; dall’altro, senza ulteriore consumo di suolo, l’accordo permette di abbattere le bollette del 50%”.

Difarco sosterrà il territorio anche in altri modi, come stabilito insieme al Comune: con un intervento diretto alla realizzazione di un’area giochi per i bambini, in prima battuta, ma anche con oneri destinati a manutenzioni straordinarie.

 

“Difarco è presente ad Arzago d’Adda dal 2008 e in questo sito si concentra una parte importante del nostro business per alcuni importanti clienti del settore della cosmetica e del farmacosmetico - spiega Christian D’Acquisto, Site Manager dell’azienda di proprietà della medesima famiglia -. A fronte di una crescita significativa dell’attività è stato necessario progettare un ampliamento e abbiamo voluto trovare, insieme al Comune di Arzago, la soluzione migliore per allargare il nostro magazzino senza causare un impatto sul territorio, generando nel contempo un beneficio per la comunità”.